Verde, trasparente e responsabile: la transizione a una pubblicità green corretta
Live webinar 4 luglio 2024, ore 12:00 via Zoom
La comunicazione della sostenibilità, i green claims sono ormai temi rilevanti sia per le scelte dei consumatori che per il desiderio delle aziende di contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile e informare il pubblico di tale impegno. Anche a livello normativo l’Unione Europea è intervenuta con una apposita direttiva che fissa alcuni standard per la pubblicità che vanta in relazione ai prodotti pubblicizzati benefici di carattere ambientale. Da anni l’Autodisciplina monitora il tema con attenzione e ha inserito nel Codice una norma specifica al riguardo, che impone ai claim ambientali standard precisi di correttezza con l’obiettivo di evitare il greenwashing e promuovere un approccio autentico e basato su dati verificabili. Il webinar offrirà un quadro approfondito sul tema, tenendo conto degli aggiornamenti normativi e fornendo gli strumenti utili per la realizzazione di campagne “green” senza aree grigie.
OBIETTIVI
Far conoscere con un approccio pratico le norme dell’Autodisciplina pubblicitaria relative ai green claims, anche attraverso l’analisi di casi tratti dalla giurisprudenza autodisciplinare e aggiornare sulle novità normative sul tema. Sarà possibile interagire con i docenti in un apposito momento Q&A
DOCENTE
Prof. Marco Fasan, Professore Associato, Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari Venezia
Introduce Vincenzo Guggino, Segretario Generale IAP
MODALITÀ
Live webinar via ZOOM della durata di 1 ora + Q&A
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Associati IAP 100 euro + IVA (22%) | Non Associati 120 + IVA (22%)
È prevista una riduzione del 15% in caso di iscrizioni multiple da parte di un’azienda e del 10% in caso di iscrizioni a più di un modulo da parte del singolo professionista.
Webinar attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Non è più possibile iscriversi a questo webinar.