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Il Giurì ritiene il messaggio suscettibile di indurre in errore il pubblico sui risultati ottenibili con il trattamento pubblicizzato: claim quali “trattamento urto snellente” e “trattamento intensivo” vengono infatti percepiti come una promessa di intervento rapido e concentrato per ottenere il risultato promesso, e non come la sola modalità di impiego del prodotto.

 

Pronuncia n. 14/2021 del 28/5/2021
Parti Comitato di Controllo c. Icim International S.p.A.
Mezzi Espositori, confezioni, internet
Prodotto BioNike Body Defence Reduxcell “Trattamento intensivo 30 giorni”
Messaggio “Pelle sensibile e intollerante” – “Formulato con NOCTURSHAPETM, attivo biotecnologico marino” – “trattamento urto snellente” – “trattamento intensivo”
Presidente Di Cataldo
Relatore Pozzo
Dispositivo «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità esaminata è in contrasto con gli artt. 2 e 23 del Codice di Autodisciplina e ne ordina la cessazione»

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole
Art. 23 – Prodotti cosmetici e per l’igiene personale

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