Pronuncia | n. 25/2024 del 19/9/2024 |
Parti | Beiersdorf S.p.A. c. L’Oréal Italia S.p.A. |
Mezzi | TV, internet (sito web, social media e YouTube), punti vendita, leaflet, affissioni |
Prodotti | “Garnier Anti-macchie vitamina C” – “Nuova routine bright reveal anti-macchie” – “Mela B3 siero di La Roche Posay” – “Nuovo Revitalift Clinical (fluido anti-UV, SPF 50+)” – “La Roche Posay Anthelios UVMUNE400” |
Presidente e Relatore | Libertini |
Dispositivo |
“Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che i messaggi contestati sono in contrasto con gli artt. 2, 3, 4, 15 e 23, nei termini di cui in motivazione, e in questi termini ne ordina la cessazione o la ripetizione.” Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole Art. 3 –Terminologia, citazioni, prove tecniche e scientifiche, dati statistici Art. 4 – Testimonianze Art. 15 – Comparazione Art. 23 – Prodotti cosmetici e per l’igiene personale |
Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione