Newsletter

Pronuncia n. 25/2024 del 19/9/2024
Parti Beiersdorf S.p.A. c. L’Oréal Italia S.p.A.
Mezzi TV, internet (sito web, social media e YouTube), punti vendita, leaflet, affissioni
Prodotti “Garnier Anti-macchie vitamina C” – “Nuova routine bright reveal anti-macchie” – “Mela B3 siero di La Roche Posay” – “Nuovo Revitalift Clinical (fluido anti-UV, SPF 50+)” – “La Roche Posay Anthelios UVMUNE400”
Presidente e Relatore Libertini
Dispositivo

“Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che i messaggi contestati sono in contrasto con gli artt. 2, 3, 4, 15 e 23, nei termini di cui in motivazione, e in questi termini ne ordina la cessazione o la ripetizione.

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole

Art. 3 –Terminologia, citazioni, prove tecniche e scientifiche, dati statistici

Art. 4 – Testimonianze

Art. 15 – Comparazione

Art. 23 – Prodotti cosmetici e per l’igiene personale

Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50