Newsletter

Pronuncia n. 22/2024 del 23/7/2024
Parti L’Oréal Italia S.p.A. c. Beiersdorf S.p.A.
Mezzi TV, internet (social media e YouTube)
Prodotti “NiveaLUMINOUS630” e “Eucerin Anti-Pigment Dual Serum
Messaggi Nivea Testato contro i più comuni ingredienti antimacchie” – “La sua efficacia è clinicamente provata” / “Riduzione macchie clinicamente provata” – Il più efficace ingrediente antimacchie” – “oltre 10 milioni di donne lo hanno già scelto
Messaggi Eucerin Raccomandato dai dermatologi” – “La ricerca è finita” – “È sicuro da usare anche in gravidanza” – “Efficacia dimostrata
Presidente e Relatore Libertini
Dispositivo

“Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che i messaggi contestati sono in contrasto con gli artt. 2, 14 e 15 del Codice e ne ordina la cessazione.

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole

Art. 14 – Denigrazione

Art. 15 – Comparazione

Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50