Newsletter

Il telecomunicato Anticimex non permette di comprendere con chiarezza attraverso quale aspetto del prodotto o dell’attività pubblicizzata si ottenga il beneficio ambientale vantato

[/trow]
Ingiunzione n. 46/21 del 12/11/21
Nei confronti di Anticimex S.r.l.; La7 S.p.A.; CAIRORCS MEDIA S.p.A.
Mezzi TV
Prodotto Anticimex
Messaggio “……offre soluzioni di disinfestazione e derattizzazione smart………..100% green
Articoli violati 12 – Tutela dell’ambiente naturale

Il Presidente del Comitato di Controllo visto il telecomunicato relativo a “Anticimex. The Modern Pest Control Company”, diffuso su LA7 nel mese di ottobre 2021 ritiene lo stesso manifestamente contrario all’art. 12 – Tutela dell’ambiente naturale – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Il messaggio infatti nel vantare i pregi dei servizi offerti, afferma che “……offre soluzioni di disinfestazione e derattizzazione smart………..100% greensenza fornire alcuna indicazione a sostegno di tale assoluta promessa di ecologicità.

Ad avviso del Comitato, tale affermazione “100% green” non risulta in linea con quanto richiesto all’art. 12 del Codice, poiché il messaggio non permette di comprendere con chiarezza attraverso quale aspetto del prodotto o dell’attività pubblicizzata si ottenga il beneficio ambientale vantato in termini così assoluti e perentori, che resta pertanto del tutto generico.

Consulta tutte le decisioni iscrivendoti all’Archivio IAP

Torna all’elenco delle decisioni

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50