Finalità e funzioni Una comunicazione commerciale onesta, veritiera e corretta è l’obiettivo che lo IAP persegue, attraverso un sistema consolidato, rapido ed efficace, in grado di eliminare la pubblicità “cattiva” e di tutelare quella “buona”. scopri di più su Finalità e funzioni
Organizzazione L’Istituto si basa su due strutture indipendenti tra di loro: una politica-gestionale – il Consiglio Direttivo e la Commissione di Studio – e una di verifica della correttezza della comunicazione – il Giurì e il Comitato di Controllo. scopri di più su Organizzazione
Associati Tutti i soggetti che riconoscono le norme autodisciplinari e rispettano le decisioni degli organismi di controllo. Rappresentano gran parte del mercato pubblicitario italiano. Associarsi allo IAP scopri di più su Associati
Storia La prima edizione del Codice di Autodisciplina risale al 12 maggio1966. Una lunga storia nella quale è racchiusa l’evoluzione del costume italiano, dei linguaggi e della tutela del cittadino-consumatore. scopri di più su Storia
Numeri delle attività Oltre il 90% delle decisioni autodisciplinari riguardano la tutela del cittadino. Quasi la totalità dei casi discussi davanti al Giurì sono risolti in 8-12 giorni. Procedure veloci ed efficaci al servizio di tutti. scopri di più su Numeri delle attività