Newsletter

Lo IAP arriva su Twitter

Siamo su twitter e vi diamo appuntamento al 7 aprile, all’apertura dell’Anno IAP…” è il primo tweet che annuncia la nascita dell’account ufficiale dello IAP sul social network. Un’ulteriore finestra di comunicazione per l’Istituto che, dopo il rinnovo del sito internet, prosegue nel rafforzamento della sua presenza online. Il canale informerà i cittadini sugli eventi istituzionali e consentirà un dialogo diretto con loro, ma sarà anche occasione di nuovi stimoli al dibattito e al confronto. La mission dell’Istituto si arricchisce quindi di una dimensione “social”, che contribuirà alla diffusione dei principi autodisciplinari per una comunicazione commerciale corretta e responsabile. Per diventare follower del profilo IAP (visionabile anche attraverso l’apposita icona sul nostro sito) occorre avere un proprio account su Twitter, cercare l’account @IAP_it e cliccare su “segui”. Si precisa che per eventuali segnalazioni al Comitato di Controllo di messaggi in contrasto con le norme del Codice di Autodisciplina bisognerà utilizzare unicamente il modulo presente sul sito iap.it.

twitter

Prosegue intanto sulla stampa nazionale, web ed affissioni, la campagna istituzionale IAP, diffusa a partire da gennaio, con due nuovi soggetti: uno volto a  sottolineare la dimensione europea dell’Autodisciplina, considerato che organismi analoghi a IAP esistono in tutta Europa e aderiscono all’EASA (European Advertising Standard Alliance). L’altro ad evidenziare la molteplicità dei servizi offerti da IAP. Oltre a ricevere e gestire gratuitamente le segnalazioni dei cittadini, e oltre ad effettuare una costante azione di monitoraggio delle campagne pubblicitarie nazionali, IAP, infatti, offre ad aziende e a professionisti tre strumenti efficaci per difendere le buone pratiche della comunicazione: tutela delle idee creative, pareri preventivi, intervento su segnalazione di concorrenza sleale.

 

EUROPEO LEONE

 

 

 

 

 

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50