Newsletter

La pubblicità, la moda, il diritto: seminario IAP a Milano

Si terrà il prossimo 18 febbraio il seminario che l’Istituto ha organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Diritto privato dell’Università degli Studi di Milano dal titolo “Fashion Law: quale dialettica tra moda e pubblicità?”.

Il settore della moda è da tempo oggetto di decisioni dell’Autodisciplina pubblicitaria, specialmente in relazione all’uso dell’immagine della donna, ma emergono oggi nuovi profili legati, ad esempio, alla protezione dell’immagine della creazione di moda, o alla riconoscibilità di un endorsement non neutrale. Questioni in parte già emerse in altri paesi, come negli USA, e che pertanto verranno affrontate in chiave comparativistica dalle proff. Susan Scafidi e  Barbara Pozzo.

Analoghi temi, ma in un’ottica italiana, verranno invece affrontati dagli avv.ti Elisabetta Mina e Massimo Tavella.

I lavori saranno presieduti dal prof. Antonio Gambaro.

Il Seminario si svolgerà il 18 febbraio p.v. dalle 15 alle 17.30, presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi, in via S. Antonio 12 – Milano.

Per registrarsi scrivere a iap@iap.it.

Scarica il programma: Fashion Law – Milano, 18 febbraio

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50