LA MOLISANA S.P.A.
LA FIBRA DEL CAMPIONE
P/106/2023 – decorrenza 28/12/2023
Facile.it S.P.A. con socio unico
LA VITA È COMPLICATA – SBATTIMENTO
Un uomo sta preparando la sua colazione. Nel mentre chiede ad un assistente vocale di leggergli l’agenda della giornata.
L’agenda della giornata è ricca di spese e scadenze economiche che portano l’uomo a commentare verso l’assistente vocale: “Che sbattimento”.
L’assistente vocale, collegato al frullatore, interpreta il commento come un ordine da eseguire, facendo partire la funzione sbattimento sul frullatore.
L’uomo viene schizzato dal contenuto del frullatore.
In chiusura il claim sull’espressione sconvolta dell’uomo: “La vita a volte è complicata? Almeno per l’assicurazione auto falla facile, vai su Facile.it”
P/105/2023 – decorrenza 20/12/2023
Facile.it S.P.A. con socio unico
LA VITA È COMPLICATA – RIMBALZO
Primo piano di un uomo sdraiato sul divano. L’inquadratura si allarga e vediamo che un bambino sta saltando sulla sua testa e, di lato, un’altra bambina sta suonando un violino. Nel mentre, riceve un messaggio audio dalla moglie.
Sull’espressione dell’uomo esausta per il trambusto, parte il claim: “La vita a volte è complicata? Almeno per l’assicurazione auto falla facile, vai su Facile.it”
P/104/2023 – decorrenza 20/12/2023
Facile.it S.P.A. con socio unico
LA VITA È COMPLICATA – PAPI
All’ingresso di scuola, un padre sta consegnando alla figlia una moneta per comprarsi la merenda.
La figlia guarda la moneta e si rivolge al padre così:
“Papi, il carovita galoppa e il prezzo del grano si impenna e le focaccine sono alle stelle. Hai mai sentito parlare di inflazione?”
In chiusura il claim sull’espressione perplessa del padre: “La vita a volte è complicata? Almeno per l’assicurazione auto falla facile, vai su Facile.it”
P/103/2023 – decorrenza 20/12/2023
Conic S.r.l.
Vediamo una donna con famiglia e bagagli al seguito, camminare con passo deciso, in una magnifica pineta, verso il lodge affittato per le vacanze.
La donna parla con quell’aria tosta e determinata tipica di certe signore molto sicure di sé, che considerano gli altri sempre un passo indietro (il marito, anche due). Il tono di voce lascia trasparire una certa insofferenza verso la mediocrità e l’inefficienza del prossimo. Per fortuna, lei sa quello che vuole e come ottenerlo.
Parla rivolta in camera e racconta quella che per lei è l’idea di vacanza racchiusa nel claim “voglio tutto”, che ripete più volte.
Mentre lei parla vediamo scene della loro vacanza: affidano il cane ad un ragazzo dell’organizzazione, i figli si uniscono agli amici in piscina, il marito avvicina un lettino per far accomodare la moglie che poco dopo vediamo unirsi ad un ballo di gruppo.
Conclude il monologo su una terrazza vista mare: Forse non mi sono spiegata: io-voglio-tutto!
Speaker enuncia il brand e il claim: XXX. Full Life Holidays.
Stacco. Vediamo X, ci guarda e conclude con tono enfatico: Che poi tutto… non è mica poco!
P/102/2023 – decorrenza 20/12/2023
POSTE ITALIANE S.p.A.
POSTENIBILITÀ
P/101/2023 – decorrenza 18/12/2023