Newsletter

Il Giurì ha ritenuto che il claim “più forti le difese” nella pubblicità dell’integratore alimentare Humana Difensil Immuno lasci intendere un miglioramento e un accrescimento delle difese del sistema immunitario, non compatibile con la natura del prodotto pubblicizzato.
Pronuncia n. 53/2019 del 11/2/2020
Parti Comitato di Controllo c. Humana Italia S.p.A.
Mezzi Radio
Prodotto Integratore alimentare ‘Humana Difensil Immuno’
Messaggio Riaprono le scuole, Difensil ci vuole. Più forti le difese, pronti a nuove imprese!” – “Difensil Immuno di Humana. Dai più difesa alle sue difese!
Presidente Di Cataldo
Relatore Finocchiaro
Dispositivo «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la comunicazione commerciale in esame non è conforme all’art. 2 del Codice di Autodisciplina, limitatamente alla frase “più forti le difese”, e ne ordina la cessazione.»

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole

Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione

Torna all’elenco delle decisioni

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50