Associati
Gli Enti e i Soggetti che riconoscono il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
Soci ordinari
UTENTI
EDITORI AUDIOVISIVI
AZIENDE DIGITALI GLOBALI
- GOOGLE ITALY S.R.L.
ASSOCIAZIONI
- AAPI
- FCP
- FEDOWEB
- FIEG
- IAB ITALIA
- UNA
ENTI NON PROFIT
- COMITATO UPA FORMAZIONE
- FONDAZIONE PUBBLICITÀ PROGRESSO
Soci Sostenitori
- 40 Degrees s.r.l.
- AICAP – Associazione Aziende Italiane Cartelli e Arredi Pubblicitari
- AIPE
- AOI – COOPERAZIONE E SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE
- ASSITOL
- ASSOBIO
- ASSOVERNICI
- BLENDISTRICT S.R.L.
- BUZZOOLE S.R.L.
- COSMETICA ITALIA
- DOOM Entertainment s.r.l.
- FILE
- FISC
- FLU (Part of United)
- HOOPYGANG S.R.L.
- OPEN INFLUENCE
- RTL 102.5 S.r.l.
- SKEEPERS
- STARDUST S.P.A.
- TBS CREW S.R.L.
- THE ONE CELEBRITY
- UNIONE IMPRESE CENTENARIE ITALIANE
- UNIONE ITALIANA FOOD
L’Istituto è co-fondatore dell’EASA (European Advertising Standards Alliance), l’’organizzazione europea delle autodiscipline estere.
_______________
Ai sensi della legge n. 124/2017, comma 125, si dà atto che Rai Pubblicità S.p.A. ha corrisposto all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria nell’anno 2018 per carnet di pareri preventivi su comunicazione commerciale non ancora diffusa per conto dei clienti i seguenti importi: € 9.000 (incassati il 31/01/2018), €5.000 (incassati il 31/01/2018) e €5.000 (incassati il 27/09/2018)